MEDnet

Disponibilità: Disponibile

€ 200,00 IVA Esclusa

Massimo numero di caratteri: 16

Massimo numero di caratteri: 11

Massimo numero di caratteri: 200

* Campi obbligatori

Descrizione

Breve descrizione

MEDnet è il rivoluzionario servizio CLOUD di Videopress, che permette ai medici utilizzatori, anche se dotati di gestionali clinici differenti, di condividere tra loro i dati clinici dei propri pazienti; permette inoltre ai medici singoli che lavorano in ambulatori differenti, di avere i dati sempre sincronizzati senza la necessità di effettuare tediose procedure di aggiornamento tra un pc e l’altro.

MEDnet rappresenta quindi la soluzione ottimale per tutti i medici che lavorando in UCCP e Case della salute, desiderano entrare in "condivisione dati" con i propri colleghi, senza rinunciare all'utilizzo del proprio gestionale clinico e per coloro che, pur non lavorando in medicina di rete, hanno necessità di avere sempre i dati aggiornati su più postazioni.

MEDnet è riservato a:

-  Professionisti che lavorano in gruppo e desiderano condividere i dati clinici dei propri pazienti senza rinunciare alla propria cartella clinica;

-  Professionisti che lavorano in più ambulatori e desiderano avere i dati sempre sincronizzati

 Al momento MEDnet è disponibile per le seguenti Regioni:

  • Lazio
  • Campania
  • Sicilia
  • Calabria
  • Liguria
  • Marche
  • Abruzzo
  • Friuli-Venezia Giulia
  • Trentino-Alto Adige
  • Basilicata
  • Molise
Caratteristiche complete

Dettagli

Perché utilizzare MEDnet? Quali sono i vantaggi?

MEDnet, grazie alla sua elevata tecnologia, non richiede alcuna installazione di software aggiuntivi sulle macchine in cui il medico lavora ed essendo un servizio "Cloud", non richiede alcuna assistenza nè aggiornamenti da parte dell'utente finale.

MEDnet permette di avere i dati clinici costantemente aggiornati online, senza che sia richiesto alcun intervento attivo da parte del medico utente. La visione dei dati è in lettura, ma è sempre possibile per l'utente modificare o aggiungere nuovi dati relativi alle visite ed alle malattie direttamente dal Cloud MEDnet.

Di seguito i principali vantaggi:

Vantaggi

Piena legalità dell'innovativa procedura tecnica utilizzata per la condivisione dati

Utilizzabile con qualsiasi gestionale clinico

Utilizzabile da gruppi misti di medici che utilizzano gestionali differenti

Non richiede alcuna  installazione di software aggiuntivi

Nessuna necessità di assistenza o di aggiornamenti per l'utente

Aggiornamento dei dati clinici in realtime

Ristampa promemoria  delle dematerializzate

Visione dei dati in piattaforma cloud MEDnet sicura e certificata E27001, con accesso opzionale tramite strong authentication

Costo canone annuo particolarmente vantaggioso

 

Con quali gestionali è compatibile MEDnet?

MEDnet funziona con qualsiasi gestionale clinico di ultima generazione,  ovvero che permetta la gestione degli invii telematici a Sogei. Attualmente MEDnet è disponibile per tutte le Regioni Italiane escluse Puglia, Sardegna, Lombardia, Emilia Romagna e Toscana per le quali è in corso il collaudo.

Principali gestionali utilizzabili con MEDnet

 

Perseo

SI

MoMED

SI

Medico2000

SI

Millewin

SI

Profim

SI

FPF

SI

CC Basic

SI

Venere

SI

 

 

Qual sono i dati che è possibile condividere con MEDnet?

MEDnet aggiorna automaticamente e costantemente sul Cloud i dati principali della cartella clinica dei propri pazienti, senza richiedere alcun intervento attivo da parte del medico utente.

Principali dati clinici condivisibili con MEDnet

 

Dati Anagrafici

SI

Esenzioni

SI

Prescrizioni farmaceutiche sia rosse che dematerializzate

SI

Prestazioni diagnostiche sia rosse che dematerializzate

SI

ICD9

SI

Certificati INPS

SI

Documentazione

Ulteriori informazioni

Disponibilita' Pacchetti

Ulteriori informazioni

MEDnet  può essere integrato ed arricchito, laddove il medico ne abbia necessità, con moduli opzionali, acquistabili singolarmente o raggruppati in un pacchetto economicamente più vantaggioso, in grado di svolgere funzionalità come, a puro titolo di esempio, l'invio dei certificati telematici, la fatturazione elettronica con invio al MEF, la predisposizione di certificati in carta bianca, la reportistica di gruppo, la gestione dei PDTA, ecc.

In qualsiasi momento è poi possibile attivare la piattaforma Full Cloud MoMED, nelle sue diverse declinazioni, MoMED 2 Evo riservata a Medici di Medicina Generale e Specialisti,  e MoMED Young riservata a Pediatri, e lavorare in piena autonomia e libertà.