MoMED Paziente

Disponibilità: Disponibile

€ 6,56 IVA Esclusa

Massimo numero di caratteri: 16

Massimo numero di caratteri: 11

Massimo numero di caratteri: 200

* Campi obbligatori

Descrizione

Breve descrizione

“MoMED Paziente” è dedicato al paziente che vuole avere la possibilità di fruire di specifici servizi per la gestione delle necessità sanitarie e delle problematiche di tipo clinico, servizi particolarmente utili per se stesso ed eventualmente per i propri familiari. Per fruire pienamente dei servizi di MoMED Paziente, è necessario che il proprio Medico curante, Pediatra e/o lo Specialista che segue il paziente,  sia anch'egli registrato in MoMED 2 Evo o MoMED Young. Questo garantirà il preciso aggiornamento dei dati clinici nel Fascicolo Sanitario Elettronico (F.S.E.) del paziente (consigliamo di informarsi presso il proprio Medico di Famiglia/Pediatra). 

Caratteristiche complete

Dettagli

Dopo essersi registrato in MoMED, il paziente avrà la possibilità di fruire di specifici servizi quali:

consultazione dei propri dati clinici:  MoMED costituisce un efficace strumento in grado da un lato, di soddisfare l'esigenza di molti pazienti rappresentata dal bisogno di accedere liberamente ai propri dati clinici e dall'altro lato, di  supportare ed ottimizzare il rapporto Medico\paziente.

L'aspetto importante è che in tali casi, così come in qualsiasi contesto di assistenza/urgenza,  grazie a MoMED, il paziente potrà consentire ad un qualsiasi operatore Medico  di una struttura sanitaria pubblica o privata ed in qualsiasi luogo e momento, di accedere e consultare il proprio Fascicolo Sanitario Elettronico (FSE), permettendo così all'operatore sanitario di raggiungere velocemente un corretto inquadramento clinico della situazione. MoMED infatti, nella sezione FASCICOLO SANITARIO ELETTRONICO, mette a disposizione del paziente tutte le  informazioni basilari della propria storia clinica suddividendole in tre sezioni:

Diario Clinico: consente la visualizzazione di molti elementi fondamentali sul piano clinico tra cui: elenco delle patologie diagnosticate, dettaglio delle visite mediche, indagini  effettuate, farmaci prescritti, ricoveri subiti, documentazione allegata, esenzioni presenti, malattie, eventuali allergie.

Patient Summary: documento stampabile contenente il Profilo Sanitario Sintetico nel quale sono riportati: dati anagrafici, problematiche, intolleranze ed allergie, terapie effettuate, dati relativi ai parametri monitorati, dati ricoveri, accertamenti diagnostici e referti.

Emergency Data Set: documento stampabile contenente dati legali\amministrativi e quadro clinico generale legato al paziente.

Il profilo del Fascicolo Sanitario Elettronico viene, naturalmente, aggiornato di volta in volta dal proprio Medico di Famiglia/Pediatra  e\o dallo Specialista qualora ci siano dati rilevanti da modificare e aggiungere.

richiesta al medico per la ripetizione di ricetta: MoMED in questi casi fornisce un valido aiuto: consente infatti tramite il proprio PC o il proprio smartphone, di inoltrare restando comodi da casa, ed in qualsiasi momento, la richiesta di rinnovo della prescrizione. Il paziente riceverà quindi una notifica non appena la sua richiesta verrà esaminata. Il paziente potrà quindi limitarsi ad andare dal Medico esclusivamente per ritirare la ricetta, mentre nelle regioni dove sono stati già allestiti sistemi che consentono la ricettazione elettronica (ricetta dematerializzata), il paziente riceverà direttamente un numero di codice corrispondente alla prescrizione con il quale potrà recarsi direttamente in farmacia per ritirare il farmaco. Niente più code, niente più attese negli ambulatori.

richiesta al Medico di appuntamento: analogamente a quanto già descritto per la richiesta della ricetta, il paziente potrà tramite MoMED Inviare una richiesta per prenotare un appuntamento ambulatoriale, attraverso l’accesso ad una agenda elettronica impostata secondo le disponibilità del Medico. Una volta validata ed accettata la richiesta da parte del proprio Medico, il paziente riceverà un avviso nell’apposita sezione delle Notifiche.

invio documenti al proprio Medico: MoMED consente al paziente di inviare referti, risultati di indagini  o qualsiasi altro documento al proprio Medico o Specialista, comodamente da casa e senza doversi recare in ambulatorio. In aggiunta sarà anche possibile per il paziente accedere ad un "TACCUINO" dove annotare liberamente tutti gli elementi degni di nota, quali variazioni del peso corporeo, misurazioni della pressione arteriosa, della glicemia, sintomi, farmaci assunti, scadenze per controlli ecc. in modo da disporre di un quadro completo, di uno storico di quanto accaduto e dei parametri tenuti dal paziente sotto controllo.

PER SCOPRIRE TUTTI I VANTAGGI OFFERTI DA MOMED PAZIENTE, CLICCA QUI

Documentazione

Ulteriori informazioni

Disponibilita' Pacchetti

Ulteriori informazioni

MoMED Paziente è acquistabile singolarmente  e in modo autonomo dall’utente\paziente al costo di 6 euro (IVA Esclusa).

Si consiglia di verificare che il proprio Medico di Famiglia o Pediatra sia già un utente MoMED 2 Evo o MoMED Young.