Gestione e invio certificati telematici

Disponibilità: Disponibile

€ 98,36 IVA Esclusa

Massimo numero di caratteri: 16

Massimo numero di caratteri: 11

Massimo numero di caratteri: 200

* Campi obbligatori

Descrizione

Breve descrizione

Questo modulo, con l’obiettivo di essere un prezioso aiuto nel processo di ottimizzazione del tempo,  permette, in modo semplice e veloce, di generare ed inviare direttamente al server INPS i certificati di malattia senza dover accedere al portale esterno dedicato; qualora la propria Regione ne abbia abilitato l’invio, il modulo permette l'inoltro diretto anche dei certificati di ricovero ospedaliero e trasporto in ambulanza.

Consente inoltre, al bisogno, di effettuare velocemente la ricerca su tutti i certificati eseguiti interrogando direttamente il portale INPS.

A breve, attraverso questo modulo, verrà reso disponibile anche l’invio dei certificati INAIL.

Caratteristiche complete

Dettagli

Il modulo permette l’invio dei certificati di malattia direttamente al server  INPS, senza dover accedere al portale INPS dedicato, oltre che la ricerca veloce di tutti i certificati eseguiti.

Permette in modo semplice ed intuitivo l’invio diretto al paziente, tramite mail, dei certificati o del relativo numero di protocollo fornito dall'INPS.

Il processo di invio delle ricette in formato elettronico è già consentito in MoMED Young.

SERVIZIO ATTIVO DI FARMACO VIGILANZA: SEGNALAZIONE DI REAZIONE AVVERSA AI FARMACI

MoMED è la prima ed attualmente l’unica cartella clinica ad avere al suo interno, il servizio di “farmaco vigilanza”, che consente l’invio all’AIFA, della segnalazione di reazione avversa ai farmaci.

Il servizio di “Vigifarmaco” è estremamente importante perché permette al medico di inviare direttamente all’AIFA, le segnalazioni di reazioni avverse che possono manifestarsi  nei pazienti a causa o in correlazione dell’assunzione di un farmaco. Le informazioni che vengono inviate sono: data in cui si è presentata la reazione avversa, descrizione della reazione, farmaco che ha causato o correlato alla reazione avversa, condizioni del paziente prima dell’insorgenza della reazione, livello di gravità, esito e descrizione degli  interventi intrapresi dal medico.

Per inviare la segnalazione di avversione avversa è sufficiente accedere al modulo Invii Telematici e successivamente su Farmaco Vigilanza.

Comparirà la seguente schermata:

 

Sarà sufficiente compilare i dati richiesti e cliccare successivamente su “Invia Segnalazione”.

Per ulteriori informazioni può consultare anche il sito: https://www.vigifarmaco.it/

 

Documentazione

Ulteriori informazioni

Nessuna documentazione al momento disponibile.
Disponibilita' Pacchetti

Ulteriori informazioni

Il presente modulo è acquistabile singolarmente, o incluso nel pacchetto Advanced.