MoMED Young 100

Disponibilità: Disponibile

€ 5,00 IVA Esclusa

Massimo numero di caratteri: 16

Massimo numero di caratteri: 11

Massimo numero di caratteri: 200

* Campi obbligatori

Descrizione

Breve descrizione

MoMED  Young 100 è dedicato ai Pediatri che sono all’inizio della propria carriera professionale; MoMED Young 100 è del tutto sovrapponibile a MoMED Young, dal quale si differenzia unicamente per la capacità di accogliere un numero massimo di 100 schede anagrafiche.

MoMED Young 100 permette di favorire l’inizio dell’attività ambulatoriale usufruendo di un prodotto all’avanguardia, ma ad un prezzo estremamente vantaggioso.

MoMED Young 100 è adatto per il Pediatra che desidera usufruire di  tutti i vantaggi che solo un prodotto FULL Cloud  può fornire.

L'utilizzo di MoMED Young 100 infatti, richiede  unicamente una connessione ad internet, un qualsiasi dispositivo in grado di navigare in rete ed ovviamente, una copertura di rete.

MoMED Young 100  solleva l'utente da ogni incombenza tecnica, aumenta l'efficienza della prestazione professionale ed il risparmio di tempo.

Consente al Pediatra utente di non dover più installare alcun software sul proprio PC perché tutte le attività di elaborazione e memorizzazione dei dati avvengono presso strutture remote (Data Center), sfruttando risorse tecnologiche all'avanguardia, molto costose e di elevatissima potenza di calcolo. Ciò comporta grossi vantaggi per l'utente che potrà, finalmente e per la prima volta, limitarsi ad utilizzare le funzionalità del sistema senza preoccuparsi di null'altro, senza dover pensare ad effettuare  gli  aggiornamenti o a provvedere ad interventi di assistenza legati a malfunzionamenti del proprio PC o a problematiche inerenti il Sistema Operativo attualmente in uso; viene quindi completamente azzerata la necessità di ricevere assistenza tecnica.

MoMED Young 100 consente la massima flessibilità operativa e di utilizzo,   può essere infatti utilizzato:

-          con qualsiasi sistema operativo (Windows, Linux, Unix, Android o IOS)

-          con qualsiasi dispositivo  hardware dotato di Web browser (PC portatili, tablet, Phablet, iPAD, cellulari e smartphone, TV di ultima generazione)

Disponendo di un qualsiasi dispositivo in grado di navigare in rete, l'utente può visualizzare la cartella clinica del suo paziente in qualsiasi luogo o momento, effettuare prescrizioni farmacologiche o di esami diagnostici, ad esempio direttamente a domicilio del paziente, così come in qualsiasi altro luogo di lavoro.

MoMED Young 100, sfruttando il Cloud Print, consente al professionista, mediante qualsiasi dispositivo connesso alla rete, di poter stampare a distanza su qualsiasi stampante dotata di funzione “Cloud”.  

Con MoMED Young 100 il Pediatra può quindi, in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo, inviare in stampa i propri documenti rendendoli disponibili alle persone di propria fiducia.

 

MoMED Young 100 è attualmente disponibile per le seguenti regioni: Friuli Venezia Giulia, Veneto, Piemonte,  Liguria, Toscana, Marche, Umbria, Lazio, Abruzzo, Campania, Basilicata, Calabria, Sicilia, Puglia essendo già predisposto per la ricetta dematerializzata (DPCM 2011) sia essa collegata al SAC (sistema di accoglienza centralizzato) che al SAR (sistemi di accoglienza regionali).

E’ già integrato con i seguenti sistemi Regionali:

-          DOGE Veneto

-          CART Toscana

-          LUMIR Basilicata

-          SIIS Umbria

-          SIRPE Piemonte

-          SAR Friuli Venezia Giulia

-          SAL Liguria

-          SIST Puglia 

 

ed è in fase di integrazione per:

-          EVO MEDIR Sardegna

-          SISS Lombardia

Caratteristiche complete

Dettagli

MoMED Young 100 contiene tutte le principali funzionalità che servono al Pediatra per gestire con elevata efficienza il proprio studio ed i dati clinici dei propri pazienti.

Principali funzionalità:

Anagrafica pazienti: il modulo permette la gestione del dato anagrafico del paziente: dati di residenza, di domicilio e contatti telefonici. Permette inoltre la gestione del tutore legale, dell’anagrafica e dei contatti dei  familiari, e consente l’invio email direttamente ai genitori dei pazienti.

Di particolare interesse è la gestione dei dati relativi alle esenzioni di patologia o di reddito; permette inoltre la gestione del consenso informato e le revoche relative al paziente. Il sistema è integrato con i servizi SOGEI per l'aggiornamento della lista pazienti. In caso di integrazione con i servizi di anagrafica regionale, MoMED Young 100 permette la ricerca del paziente direttamente a livello del database regionale.

 

Fascicolo Sanitario Elettronico: il modulo permette la gestione del dato clinico del paziente. E' attualmente diviso nelle seguenti sezioni: Diario Clinico, Terapia farmacologica, Procedure diagnostiche, Ricoveri, Piani terapeutici, Allergie\Intolleranze, Vaccinazioni, Anamnesi familiare, Gravidanze e parti, Antropometria e fisiologia, Capacità funzionali, Fattori di rischio, Organi mancanti e trapianti, Protesi e Ausili, Donazione organi, Patient Summary, Emergency data set.

 

Di seguito le principali caratteristiche di MoMED Young 100 in ambito pediatrico:   

 

        Stampa delle visite in formato A5 per inserirle nel diario pediatrico;

        Gestione dei dati antropometrici, tutti i principali indicatori in percentili

        Gestione dello sviluppo puberale

        Gestione dei bilanci di salute

        Gestione delle prestazioni aggiuntive

        Presenza di numerosi screening dedicati al pediatra: dall’età ossea, al riflesso rosso, al Boel test, al DMA

        Gestione del calendario vaccinale

        Gestione dei fenomeni allergici stagionali

        Presenza di molteplici certificati ad uso pediatrico

 

Prescrizione farmaceutica: il modulo permette la ricerca, la selezione, la prescrizione e la stampa, sia su ricetta rossa che tramite invio telematico, dei farmaci presenti sul prontuario farmaceutico. Il database viene aggiornato on-line costantemente su MoMED Young 100. Qualsiasi farmaco è ricercabile per ATC, principio attivo e nome commerciale. MoMED Young consiglia al Pediatra, i farmaci similari per attività farmacologica, segnala le principali interazioni dividendole per gravità, indica equivalenti e generici, mette a disposizione la scheda tecnica e la monografia di prodotto per ogni farmaco; aiuta il Pediatra nella verifica della compatibilità dell’assunzione del farmaco in pazienti con celiachia, diabete, intolleranza al lattosio e fenilchetonuria e segnala se il farmaco assunto è un farmaco dopante.

MoMED Young 100 consente inoltre il calcolo del dosaggio farmacologico pediatrico sulla base del peso del bambino. MoMED Young 300 in automatico, all'interno della sezione dedicata alla posologia, effettua il calcolo dei mg/ml per i più importanti principi attivi pediatrici. Tale funzione è disponibile per le formulazioni in sciroppo, granulato, sospensioni, gocce.

MoMED Young 100 è l’unica piattaforma che aiuta il Pediatra nella scelta dell’esenzione più adeguata da assegnare in fase di prescrizione di un farmaco; permette inoltre, la stampa differita della ricetta nel tempo.

Il sistema è chiaramente già conforme all'invio dematerializzato delle ricette (DPCM 2011) ed invia in automatico a SOGEI le prescrizioni in formato elettronico.

MoMED Young 100 inoltre consente di adempiere in modo semplice ed intuitivo alle normative vigenti in materia di appropriatezza prescrittiva farmaceutica

Prescrizione diagnostica: il modulo permette la ricerca, la selezione, la prescrizione e la stampa, sia su ricetta rossa che tramite invio telematico, delle indagini presenti basandosi sui vari nomenclatori regionali. Il modulo accorpa automaticamente le indagini per la stampa su ricetta; permette la gestione dei gruppi di indagini sia personali che da normativa di legge; permette la gestione dei sinonimi, l'inserimento di uno o più referti, la gestione degli allegati. E' presente per la maggior parte degli esami di laboratorio una scheda di informazione sull'esame stesso. Gli esami sono ricercabili per cronologia, tipo esame, icd9.

MoMED Young 100 aiuta il Medico nella ricerca delle indagini complementari a quella che il Pediatra sta cercando, visualizza l’andamento grafico storico del risultato dell’indagine, permette la refertazione vocale.

Il sistema è chiaramente già conforme all'invio dematerializzato delle ricette (DPCM 2011) e invia in automatico a SOGEI le prescrizioni in formato elettronico.

MoMED Young 100 è stato adeguato in modo da poter rispondere a quanto richiesto dal Decreto Lorenzin in materia di appropriatezza prescrittiva per le indagini.

 

 

Prescrizione presidi ed ausili sanitari: il modulo permette la ricerca, la selezione, la prescrizione e la stampa su ricetta rossa dei presidi e degli ausili sanitari. Il nomenclatore è generale per tutte le regioni.

 

Certificati e Reportistica di base: il modulo permette la generazione di molteplici certificati ordinari in ambito pediatrico nonché la creazione di report derivanti dai dati presenti su MoMED Young 100 relativi alla base dati del singolo Pediatra.

La creazione della reportistica è semplice ed autoguidata tramite un “wizard” che aiuta l’utente a definire il campione di dati da analizzare. Questo sistema sostituisce tutti i precedenti obsoleti sistemi di statistica applicati alle cartelle cliniche.

 

Notifiche: questo modulo permette di avere a video tutte le più importanti notifiche sul paziente: scadenze, allarmi, vaccini, etc. Sono disponibili inoltre anche tutte le notifiche riguardanti il Pediatra utente quali scadenze, warning per invii telematici, aggiornamenti, notifiche di condivisione dati, etc.

Le notifiche sono parte integrante ed essenziale di MoMED Young 300 e sono divise in Amministrative, News, Cliniche e Private: vengono aggiornate e visualizzate al primo accesso a MoMED Young 100 di ogni giorno.

Documentazione

Ulteriori informazioni

Disponibilita' Pacchetti

Ulteriori informazioni

MoMED Young 100 può essere arricchito da moduli opzionali, acquistabili singolarmente o raggruppati in pacchetti, in grado di svolgere funzionalità particolari e rispondere cosi alle esigenze specifiche del singolo utente o di un gruppo di Pediatri e Medici organizzati in UCCP/AFT/Case della salute.