L’utente che lo desidera, ha la possibilità di richiedere una conversione dati dalla propria cartella clinica a MoMED Studio.

Di seguito una tabella contente:

a)       l’elenco dei software convertibili a MoMED Studio;

b)       i file necessari per eseguire la conversione che il medico dovrà inviare a Videopress tramite mail;

c)        la tipologia dei dati che possono essere convertiti.

Qualora l’utente non dovesse trovare la propria cartella clinica nell’elenco, può contattare il servizio di supporto all’utenza di MoMED Studio per richiedere maggiori informazioni.

PROGRAMMA

FILE NECESSARI

DATI CONVERTIBILI

PERSEO

Common .mdb Docx.mdb e tutta la cartella ALLEGATI

 

PROFIM

Tutta la cartella GENERALE

Anagrafica, Esenzioni, Dati Antropometrici, Malattie, Farmaci ed Indagini prescritte.

BASMEDWIN

Basmed.mdb Dbfarmaco.mdb

Anagrafica, Esenzioni, Farmaci Prescritti, Accertamenti ricette.

VENERE WIN

Venere.mdb Ven_work.mdb Storico.mdb

Anagrafica, Esenzioni, Farmaci Prescritti.

PHRONESIS

Tutta la cartella PHRONESIS

Anagrafica, Esenzioni, Farmaci ed Indagini Prescritte, Malattie, Misure Pressorie.

MEDICO 2000

Medico.mdb System.mdw Archivi.mdb

Anagrafica, Esenzioni, Farmaci ed Indagini Prescritte.

FPF

Free.mdb Pazienti.mdb

Anagrafica (anamnesi patologica, allergie ed interventi chirurgici), Farmaci ed Indagini prescritte, Esenzioni.

CCBRACCO \ CCBASIC

Data3.ccb       Data5.ccb

Anagrafica, Esenzioni, Farmaci ed Indagini Prescritte, Malattie.

MILLEWIN

Mille.DB o Cartella Data (per Database Postgres)

Anagrafica, Esenzioni, Farmaci ed Indagini Prescritte.

MIRAWIN

Tutta la cartella MIRAWINMMG

Anagrafica, Esenzioni, Farmaci ed Indagini Prescritte.

MEDIBYTE DOS

Tutto il contenuto della directory: Non autosufficienti 

 Anagrafica, Esenzioni, Farmaci e Indagini in Diario Clinico

N.B. i dati inseriti manualmente vengono ritrovati nel campo NOTE

TAB. 1

 

IMPORTANTE:

Con l’obiettivo di permettere all’utente di lavorare su un archivio il più pulito e funzionale possibile, Videopress di default esegue un’importazione dati nel rispetto dei seguenti requisiti:

-          Pazienti attivi: saranno oggetto di importazione dati tutti i pazienti iscritti al Servizio Sanitario Nazionale, gli occasionali e i privati; saranno esclusi, quindi, tutti i pazienti deceduti ed i pazienti revocati.

-          Cartella clinica: vengono importati nel nuovo archivio MoMED Studio, le patologie inserite con le relative problematiche cliniche, le allergie, i ricoveri etc…

-          Prescrizioni farmaceutiche: verranno importati tutti i dati relativi alle prescrizioni dei farmaci effettuate a partire dal 1 Gennaio 2010; mentre per i farmaci prescritti antecedentemente a tale data, verranno importati i dati relativi all’ultima prescrizione effettuata (in modo da conservare il percorso terapeutico effettuato dal paziente).

-          Prescrizioni indagini: verranno importate tutte le indagini codificate e prescritte a partire dal 1 Gennaio 2010.

Qualora il medico utente, per particolari esigenze desiderasse trasferire nell’archivio MoMED Studio, tutti i dati presenti nel vecchio archivio, può farne espressa richiesta a Videopress.

Per una maggiore sicurezza e per qualsiasi evenienza, l’intero archivio del Medico verrà integralmente conservato nello spazio allegati messo a disposizione in MoMED Studio, fino a scadenza contrattuale.

Cosa fare per richiedere la conversione dei dati?

La prima richiesta di conversione dati viene effettuata solo successivamente alla sottoscrizione del contratto ed è gratuita.

Al termine della procedura di registrazione sul portale, Videopress invia al medico un’email contenente il contratto e il modulo di autorizzazione al trattamento dei dati.

Entrambi i documenti, sottoscritti e compilati, dovranno essere inviati a Videopress tramite mail.

Il modulo di autorizzazione al trattamento dei dati può essere, altresì, scaricato tramite l’apposito link posto nella parte inferiore del portale

Videopress, successivamente alla ricezione della documentazione firmata, procederà ad effettuare la conversione dei dati.

 

ISTRUZIONI:

1)       inviare all’indirizzo mail conversioni@momed.it   copia dei file necessari alla conversione dati  (fare riferimento alla Tab. 1 che riporta in corrispondenza di ogni cartella clinica, i file necessari alla conversione).

Si consiglia di inviare i files in formato .zip tramite maxi mail; in alternativa è possibile collegarsi al sito www.wetransfer.com che permette, con una procedura facile ed intuitiva, di inviare file di grandi dimensioni.

 Per difficoltà è possibile contattare il numero verde 800 761313.

2)       Al termine della lavorazione dei files, Videopress invierà all’utente un report relativo all’analisi quali-quantitativa dei dati convertibili.

N.B potranno essere convertiti i dati clinici dei soli pazienti il cui codice fiscale sia presente o completo. Verranno quindi elencati i nominativi sprovvisti di codice fiscale o con codice fiscale incompleto.

3)       L’utente dovrà, per presa visione ed accettazione,  firmare il report quali-quantitativo dei dati che possono essere convertiti e provvedere quindi, a rispedirlo debitamente firmato a Videopress, tramite fax o tramite mail.

4)       Una volta ricevuta copia del modulo firmato dall’utente, lo staff MoMED procederà ad effettuare la conversione dei dati.

Al termine della procedura, una email avviserà il medico che il suo archivio è pronto e disponibile all’interno del sistema MoMED. Qualora a Videopress non giungano, entro 10 giorni dal primo accesso a MoMED Studio dopo la conversione degli archivi, osservazioni, obiezioni o contestazioni scritte circa gli archivi convertiti su MoMED Studio da parte dell’utente, la conversione degli archivi si intenderà accettata e conclusa a tutti gli effetti.

N.B. Eventuali successive ed ulteriori richieste di conversione dati da parte dell’utente saranno erogate da Videopress ad un prezzo pari ad euro 150,00 + IVA a conversione, che l’utente dovrà versare anticipatamente mediante bonifico bancario.

MoMED Studio ha una struttura modulare che permette al Medico di arricchire la versione base con moduli opzionali, acquistabili singolarmente o in pacchetti, in grado di svolgere funzionalità particolari e rispondere così ad esigenze specifiche del singolo utente o di un gruppo di Medici organizzati in U.C.C.P.

L'utente che desidera ricevere informazioni inerenti le funzionalità, le procedure di acquisto,  gli aspetti commerciali e contrattuali di MoMED Studio, può rivolgersi al servizio "supporto agli utenti" contattando l’help desk dedicato.

MoMED Studio, infatti consente  di  contattare  il servizio "supporto agli utenti" direttamente tramite mail, o prenotando  un contatto telefonico per essere richiamati nel giorno ed orario più consono per il Medico. Il servizio può essere contattato anche tramite Facebook e Twitter.

Il servizio di "supporto agli utenti" è operativo nel  seguente orario :

 dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09.00 alle ore 18.00 ed il Sabato dalle ore 09.00 alle ore 13.00.

Numero Verde:                      800761313

Telefono:                                0654081550

Fax:                                          0645429330

Email:                               momed@momed.it